Presentazione istanze Valutazione d’Incidenza online con lo Sportello Telematico
In esecuzione alla deliberazione della Conferenza dei Sindaci n. 1 del 23/01/2023, dal 13 febbraio 2023 è stato attivato da questo Ente “Lo sportello telematico polifunzionale” per presentare in modo guidato e digitale, comodamente da casa o dall’ufficio, in qualunque momento, i progetti riguardanti le procedure di valutazione di incidenza che possono avere incidenza significativa sui Siti di Importanza Comunitaria (SIC), sui proposti Siti di Importanza Comunitaria (pSIC), sulle Zone Speciali di Conservazione (ZSC) e sulle Zone di Protezione Speciali (ZPS) interessanti il territorio dei Comuni del comprensorio degli Alburni.
A partire da detta data, pertanto, le istanze di procedura di Valutazione d’Incidenza dovranno essere presentate esclusivamente alla Comunità Montana Alburni utilizzando lo Sportello Telematico. E’ possibile derogare a tale procedura solo nel caso di progetti di opere pubbliche per le quali è stata indetta Conferenza dei Servizi per l’acquisizione dei pareri ed autorizzazioni.
A questo link trovate lo Sportello Telematico della Comunità Montana degli Alburni:
https://sportellotelematico.comunitamontanaalburni.it/
A quest’altro link, invece, trovate la presentazione dello Sportello Telematico, avvenuta in data 12/12/2022, nella quale sono state illustrate le modalità di utilizzo dello sportello medesimo.
Per qualsiasi informazione al riguardo è possibile contattare lo scrivente ufficio ai numeri 0828972229 – 3288606126.
Il Responsabile dell'Ufficio Unico Preposto V.I.
geom. Luciano Cennamo